Chi
Siamo

Ristrutturazioni e Restauri

Restauro Ville e Masserie nel Salento

Dai nuova vita alla tua dimora storica nel Salento.
Progettiamo e realizziamo interventi di recupero di strutture storiche, creando esclusivi alloggi e b&b di lusso

Richiedi un preventivo

Quello che possiamo realizzare

Dalla ristrutturazione alla costruzione della tua villa nel Salento

L'azienda

Progetto Edilizia srls dall’esigenza di unire più professionisti sotto un’unica sigla accomunando esperienze, visioni e progettualità diverse ma che guardano tutte nella stessa direzione: la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del Salento attraverso la ristrutturazione di casali, masserie e dimore storiche riconvertendole in strutture ricettive, ristoranti e abitazioni ad uso civile.

L'esperienza

Il nostro gruppo eterogeneo ha maturato nel tempo esperienze diverse ed è quello che ci accomuna, frutto di un costante adeguamento ai cambiamenti normativi ed alle esigenze del settore, nonché di una formazione mirata ed una conoscenza approfondita delle tecniche architettoniche, artistiche e di design che ne contraddistinguono la competenza e la qualità.

La qualità

La passione che ci accomuna si è consolidata nel tempo e fa si che una delle nostre mission sia il rispetto per i principali temi ambientali, etici e professionali ponendo al primo posto la particolarità dei materiali, opere attente e che rispondano ai requisiti ed alle esigenze di qualità, sicurezza ed assistenza del cliente dando, ai propri progetti, un design innovativo e sempre supportato da tecnici preparati e competenti.

La qualità del servizio offerto da Progetto Edilizia è testimoniata dai numerosi lavori svolti con successo in passato, grazie alla collaborazione con importanti imprese del settore. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi progetti da realizzare, per continuare a crescere e migliorare nel tempo.

L'attenzione alla sostenibilità ambientale è un altro nostro punto di forza che cerca di minimizzare l'impatto ambientale dei propri lavori attraverso l'utilizzo di materiali eco-compatibili e la scelta di tecniche di costruzione a basso impatto ambientale.

Il nostro modello lavorativo

01

Incontro preliminare

Un'intervista iniziale in cui ci presenti la situazione, ci racconti cosa desideri e qual è il sogno che vuoi realizzare.

02

Tutto in regola

Facciamo un’indagine sulla fattibilità dell’intervento dal punto di vista dei vincoli fisici e normativi sull’edificio da restaurare e recuperare. In questa fase è compresa anche la ricerca storica dell’edificio e delle tipologie di edifici simili dello stesso periodo: è un’analisi delicata e allo stesso tempo corposa.

03

Il progetto su carta

Ti presentiamo le bozze del progetto, lo valutiamo insieme a 4 occhi e iniziamo a gettare le basi del lavoro; ci incontriamo diverse volte per stabilire la linea da seguire fino a quando non definiamo il progetto in ogni suo dettaglio; portiamo avanti tutte le pratiche necessarie per ottenere le autorizzazioni.

04

Inizio dei lavori

Organizziamo il cantiere, tempi, tecniche e attività: ci occupiamo della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza e del collaudo finale fino alla chiusura amministrativa dei lavori.

Contattaci per un preventivo gratuito senza impegno

Insieme possiamo pianificare la ristrutturazione della tua villa, masseria o dimora storica nel Salento

Richiedi un preventivo