Impresa edile chiavi in mano

restauro ville e masserie nel Salento

Impresa edile chiavi in mano

Imprese edili chiavi in mano lecce e provincia

Ristrutturare è una scelta che negli ultimi anni, grazie anche alle varie agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato, viene preferita rispetto ai nuovi acquisti.
Spesso l’idea di rimettere a nuovo una proprietà non certo di recente fattura mette un po’ di timore, ma con Progetto Edilizia e grazie al nostro servizio CHIAVI IN MANO puoi superarlo.
Non a torto, in molti si lasciano demotivare dalla prospettiva di dover intraprendere un vero e proprio percorso ad ostacoli, con l’incubo di togliere al lavoro o alla famiglia del tempo prezioso per seguire i lavori, dopo aver adempiuto agli obblighi burocratici, con il rischio di non riuscire a godersi il risultato finale.


La ristrutturazione, infatti, dovrebbe essere un momento di riscoperta, anche e soprattutto con un immobile che ha rappresentato una parte importante del nostro passato ed al quale dare nuova vita.
Progetto Edilizia si occupa di ogni fase del processo ristrutturale lasciandoti libero di godere a pieno dell’emozione che può regalare questo tipo di intervento.
Che si tratti di un’intera struttura o di singoli ambienti, una volta messa in opera la trasformazione progettata, è sempre sorprendente trovarsi davanti al risultato finale.
Affidandosi ad un team di professionisti ed usufruendo del servizio CHIAVI IN MANO che Progetto Edilizia mette a tua disposizione si possono superare gli iniziali timori riguardanti le difficoltà e concentrarsi soltanto sugli aspetti più piacevoli come la cura dei dettagli, il cambio d’uso di un ambiente, la scelta di materiali, rifiniture e stili in grado di valorizzare la struttura.
Tutti i nostri collaboratori sono affidabili, competenti, versatili e disposti a venire incontro ad ogni tua esigenza accompagnandoti dal primo incontro preliminare a scopo conoscitivo per richiedere un preventivo gratuito, fino alla consegna del lavoro ultimato, occupandoci in prima persona di ogni step.
Un’altra delle paure più diffuse e comprensibili è quella di perdersi nei labirinti dell’iter burocratico che precede ogni tipo di lavoro, perdendo letteralmente la testa per reperire le documentazioni necessarie, saperle compilare correttamente, consegnarle agli uffici di competenza e rispettarne le tempistiche.
Anche di questo aspetto, che è tra i più tecnici e dispendiosi sia in termini di tempo che di impegno, ma che è anche il più importante nella fase preliminare, possiamo occuparcene noi: tutto rientra nel servizio CHIAVI IN MANO con il quale ti liberiamo da ogni incombenza.


La nostra competenza fa da garanzia e da tramite con i progettisti, gli uffici tecnici, le rispettive maestranze, i fornitori, gli operai che eseguiranno in prima persona gli interventi. Ci assumiamo la responsabilità di farti interfacciare solo ed esclusivamente con gente del mestiere, con l’esperienza e le capacità indispensabili per realizzare il tuo progetto rispettandone l’idea, la qualità e tempistiche.
Saremo noi di Progetto Edilizia a seguire ogni cosa per l’intera durata dei lavori e fare in modo che vengano rispettate normative, scelte stilistiche, qualità dei materiali e tempi di consegna stabiliti insieme.
Così facendo possiamo garantirti che saluterai il tuo vecchio immobile, continuerai a svolgere le tue solite attività senza togliere tempo a nessuna di esse, e lo ritroverai ristrutturato.
Senza lo stress di doverti occupare di tutti gli aspetti più noiosi e complicati, Progetto Edilizia ed il suo servizio CHIAVI IN MANO ti permetteranno di vivere la ristrutturazione come un’avventura, un piacevole viaggio che porta alla riscoperta del valore di una proprietà che si era perso sotto gli strati del tempo.
Valore che, è bene ricordarlo, verrà automaticamente ricalcolato grazie agli interventi effettuati, facendo crescere l’importanza economica di una struttura che, magari, non riuscivi a vendere.
Una delle necessità che ci capita di dover soddisfare più di frequente è, infatti, proprio quella di ristrutturare al fine di apportare un radicale miglioramento su uno stabile che non ha più i requisiti per essere competitivo sul mercato immobiliare.
Chi è proprietario di più immobili ed ha bisogno di venderne alcuni in maniera adeguata è costretto a rivederne impianti, norme e canoni di agibilità che spesso, dopo una perizia che ormai fa parte delle fasi preliminari che precedono ogni compravendita, risultano essere non più adeguati alle attuali esigenze edilizie e quindi non appetibili.
Noi di Progetto Edilizia siamo in grado di rendere la tua proprietà non solo vendibile in modo adeguato, ma realmente competitiva nel settore immobiliare permettendoti di recuperare non solo l’investimento richiesto dalla ristrutturazione ma anche di ottenere un reale guadagno dalla vendita.


Un tempo, avere molte proprietà rappresentava un’assicurazione sul futuro, un vantaggio senza eguali, un capitale investito nel cosiddetto mattone molto meno rischioso degli investimenti bancari.
La tassazione attuale considera, però, beni di lusso qualsiasi altra proprietà esclusa la prima casa e quel fantomatico capitale investito in maniera sicura è diventato un onere fiscale che altera notevolmente il reddito personale, familiare o aziendale.
Il boom di vendite è dovuto soprattutto all’aumento di questi oneri ma non sempre si riescono a piazzare degli immobili in disuso, che siano un po’ trascurati o totalmente da rifare.
È qui che entra in gioco il team di professionisti che Progetto Edilizia mette a tua disposizione.
Possiamo valutare con te gli interventi necessari, aiutarti nella progettazione, proporti una vasta gamma di materiali e stili, contattare le varie maestranze, seguire l’intero iter burocratico ed assicurarti la totale fedeltà della realizzazione a quanto progettato insieme nella fase preliminare garantendoti il pieno rispetto di norme e tempi di consegna, il tutto compreso nel servizio CHIAVI IN MANO.
Qualsiasi tua esigenza verrà ascoltata dal nostro personale qualificato: che si tratti di una ristrutturazione civile o commerciale, che coinvolga l’intero edificio oppure un solo ambiente, che richieda interventi specifici in quanto edificio storico o semplice appartamento abbiamo le competenze per poter progettare e realizzare la ristrutturazione che sogni.
Non dovrai occuparti di nulla, se non di sceglierci, di descriverci l’idea che hai del tuo immobile ristrutturato, eventuali preferenze su materiali e stili, ed il resto è compito nostro.
Non a caso, il servizio CHIAVI IN MANO è il nostro fiore all’occhiello, proprio perché viene richiesto dalla quasi totalità dei nostri clienti e che, come già descritto in precedenza, ti permetterà di vedere il tuo immobile già abitabile e completo senza aver subìto nessuno degli aspetti negativi dell’intero processo di ristrutturazione.
Un altro degli aspetti più importanti da valutare nella scelta di affidare a Progetto Edilizia la ristrutturazione della tua casa è, come abbiamo già accennato prima, la possibilità di continuare ad occuparti delle tue attività personali senza toglier loro il tempo e l’attenzione che meritano.


Autonomi e dipendenti, manager, forze dell’ordine, dirigenti ed un numero sempre più alto di liberi professionisti ci richiedono il servizio CHIAVI IN MANO proprio perché le loro giornate non hanno ore sufficienti a coprire la mole e l’intensità dei lavori che svolgono, fidandosi della nostra professionalità.
Non si tratta solo di accettare un preventivo più conveniente rispetto ad altri a parità di interventi, né soltanto di servizi offerti, scegliere Progetto Edilizia significa aver preso visione dei progetti già realizzati, aver letto le testimonianze dei clienti finora soddisfatti, aver approfondito la ricerca sul campo e trovato nella nostra società il riscontro alle proprie aspettative.
Una volta deciso che saremo noi ad occuparci della ristrutturazione del tuo immobile sai che troverai nei nostri collaboratori dei professionisti in grado di realizzare i progetti scelti, usando i materiali che abbiamo concordato, contando sulla precipua precisione del disbrigo delle pratiche e dimenticandoti di tutto il resto fino a quando, come garantiamo con il servizio CHIAVI IN MANO, potrai tornare nella tua casa ed abitarci senza nessun altro intervento: entri nel tuo sogno e lo vivi!